“1° Festival delle birre artigianali molisane” - 21 giugno 2014 - Pescolanciano

La Fucina

 

Il micro birrificio artigianale "La Fucina" di Pescolanciano in occasione del suo 2° compleanno ha pensato bene di organizzare una gran festa, unica nel suo genere per il territorio molisano: un evento dedicato ai micro birrifici ed in particolare alle loro numerose produzioni artigianali. 

Al posto della consueta torta con candeline, il Festival è iniziato con una cotta pubblica durante la quale il mastro birraio si è lasciato consigliare dal pubblico presente; la nuova birra speciale creata appositamente verrà stappata l'anno prossimo in occasione della seconda edizione.
A seguire, il pubblico è stato invitato a degustare le birre artigianali non solo de La Fucina, ma anche dei birrifici minimi Cantaloop (Cantalupo del Sannio) e Kashmir (Filignano), accompagnate da deliziosi prodotti tipici dell'agriturismo Costantini (Rocchetta al Volturno). Da sottofondo all'evento, la musica di Alberi Sonori, un grandioso gruppo di musica popolare, che ha intrattenuto il pubblico con pizziche e tarante; mentre per i piccoli sono stati allestiti giochi gonfiabili e organizzati attività ricreative di gruppo in tutta allegria con l'animazione Mary Poppins. 
Siamo stati lieti di condividere questo momento di incontro tra chi come i fondatori dei tre micro birrifici hanno creduto con passione ad un progetto e realizzandolo nel proprio territorio!

 

 

 

Festival delle birre molisane 21giugno2014

Consorzio AssoMaB Alto Molise Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia Regione Molise Università degli Studi del Molise

 

Copyright © 2016 RISERVA Man And Biosphere Collemeluccio - Montedimezzo ALTO MOLISE. Tutti i diritti riservati.

Visita il sito dal tuo dispositivo Mobile

STYLE YOUR WEB

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

OK