6 L’ANELLO DI BOSCO PENNATARO

L’utilizzo dei contenuti dei singoli itinerari (tracce per gps, mappe, descrizione percorso) e dei contenuti presenti nella sezione download del sito della Riserva avviene sotto la piena responsabilità dell'utente fruitore del sito, il quale si assume ogni responsabilità in merito alle proprie azioni e intraprenderà le escursioni a sua esclusiva responsabilità, con idoneo equipaggiamento, previa selezione dei percorsi secondo le proprie capacità, verifica dello stato dei luoghi e valutazione dei rischi connessi e con le obbligatorie autorizzazioni nel caso delle Core Area della Riserva.

Luogo di partenza e arrivo: Stazione di San Pietro Avellana, 925 m s.l.m. Lunghezza percorso: 17.3 km, giro ad anello.

Dislivello: 473 m.

06 Profilo Anello Bosco Pennataro

Durata: 4 ore e 30 minuti Trekking - 2 ore e 10 minuti Mountain bike. Pavimentazione percorso: 35% carrareccia - 34% strada asfaltata - 31% pista.

Grado di difficoltà: E Trekking – MC Mountain Bike. Segnaletica: presente a tratti lungo il Tratturo.

Accesso: il percorso ha inizio presso la Stazione di San Pietro Avella- na, situata lungo la SP Montesangrina III tratto in prossimità del bivio con la SP Carovillense, a circa 3 km dall’abitato di San Pietro Avellana.

Note:Il passaggio nella Riserva può avvenire unicamente attraverso comunicazione (preavviso di 30 giorni) all’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Isernia: tel. 08653935, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Anche se lungo il percorso sono presenti “isolati” abbeveratoi e fontane è consigliato vivamente di non abbeverarsi.

Emergenze naturalistiche e storiche: Foresta demaniale di elevato pregio naturalistico per la presenza di: specie vegetali e animali di Direttiva Habitat 92/43 • rilevanti comunità del lichene Lobaria pol- monaria • Tratturo Celano - Foggia. 

Scarica la descrizion del singolo itinerario con traccia GPS e cartografia.

Scarica la guida completa.

Scarica la Carta Turistica della Riserva.

 

Consorzio AssoMaB Alto Molise Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia Regione Molise Università degli Studi del Molise

 

Copyright © 2016 RISERVA Man And Biosphere Collemeluccio - Montedimezzo ALTO MOLISE. Tutti i diritti riservati.

Visita il sito dal tuo dispositivo Mobile

STYLE YOUR WEB

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

OK